RIVOLI – IL PRESEPE FLUTTUANTE – CHIESA SANTA CROCE

Dal 26 di novembre al giorno 8 di gennaio, nella bella cornice settecentesca della Chiesa Santa Croce di Rivoli, provincia di Torino, verrà allestito il “PRESEPE FLUTTUANTE” ad opera dell’Associazione Intaglio e Scultura di Rivoli.

Come di consuetudine dei soci scultori e del maestro Enrico Rimoldi, ogni anno il Presepe si arricchisce di nuove figure. Quest’anno i visitatori saranno accolti da un singolare Arcangelo Gabriele con le sue possenti ali lignee a  benvenuto di tutti noi.

Il Presepe Fluttuante è nato quattro anni fa, con l’intento di trasmettere il messaggio d’amore e fratellanza.

San Giuseppe, La Madonna , il Bambin Gesu’, la Potatrice d’acqua e l’Arcangelo Gabriele sospesi nell’abbraccio dell’universo.

“L’acqua flusso e sorgente di vita, i movimenti della terra, l’immensità dell’universo, le creature eteree e fluttuanti” tutti racchiusi in un grande pensiero di pace.

Nell’attesa dell’avvento, circondati da luci e musiche natalizie, vi invitiamo a visionare il Presepe, con l’augurio di tutti noi soci dell’Associzione Intaglio e Scultura di Rivoli unitamente ad Enrico Rimoldi di un Buon Natale e un Buon Anno Nuovo