Un orso?

Un orso? Ma non è ora di andare in letargo? Giuseppe Travierso ha sbagliato i tempi.

Il suo orsetto sembra voglia uscire dalla sua tana-tronco ma ora siamo in autunno e dovrebbe pensare ad andare a dormire.

Tra cucchiai intagliati, sedie celtiche, animaletti di varie natura, aiuti dati a destra e manca, Giuseppe questa volta ha dato voce alla motosega facendo uscire da un bel tronco il suo “Bubu”. Manca il compagno Yoghi …. dovrò ricordarglielo…..
Nelle belle giornate autunnali di questo strano anno è stato facile poter lavorare all’esterno del laboratorio, segatura e polvere non davano fastidio e lo spazio a disposizione dava modo di poter utilizzare legni ingombranti. Giuseppe ha scolpito “Bubu” e per dargli la colorazione brunita ha fiammeggiato il legno.Sembra proprio che voglia uscire dal tronco. Vero? Il tronco potrà essere utilizzato da fioriera in quanto all’interno della scanalatura incisa è stato dato del catrame per impermeabilizzarlo. Chi non vorrebbe una fioriera così?Comunque ne sarà contento lo gnomo, finalmente ha una compagnia. Non sarà la tanto agognata  gnometta ma un orso sicuramente lo aiuterà a far la guardia!

Una risposta a “Un orso?”

  1. Tra non molto arriverà anche la compagna del guardiano delle betulle, forse in primavera……….arrivederci……

I commenti sono chiusi.