Uno scultore di Tolosa e le sue opere insolite.

Jean-Louis Toutain per me è stata una piacevole scoperta.

Stavo cercando delle sculture dei paesi Catari e sono incappata in queste favolose immagini. Toutain è nato nel 1948 a Tolosa, ed è così che è comparso nella mia ricerca.

Jean-Louis TOUTAIN catareja1

Si autodefiniva un artista di strada, perchè le sue sculture le creava per la gente comune, amava che i bambini avessero la possibilità di giocarci e gli adulti di sognare e divertirsi nel guardarle. Le grandi forme curvilinee, le teste piccole senza volto, senza espressioni, ma che trasmettono serenità. Momenti di musica, di gioco, d’amore materno, d’amore globale.

ja23ja

Le sue opere hanno fatto il giro del mondo Usa, Cina, Canada e sopratutto la sua Francia.

Visite de Mulhouse en décembre 2008j7
j6

Sono contenta  di averlo trovato e di potervelo far conoscere, se non lo avevate mai visto, Jean-Louis Toutain lo scultore gioioso.

strane paesi catariJean-Louis TOUTAIN2j9

Avrei voluto pubblicare ancora e ancora foto dei suoi lavori, ma sarei diventata noiosa. Vi invito però a cercarle perchè sono tante e bellissime.

j4j3j2jIl mio blog si chiama Intaglio e Scultura, ed ora mi ritrovo a proporre non solo lavori in legno, ma non si può fare a meno di entusiasmarsi per l’arte ….. Buona visione.

5 Risposte a “Uno scultore di Tolosa e le sue opere insolite.”

  1. Una bella introduzione e ottime foto , opere fantasiose ed eleganti nella loro forma esagerata.

    1. Un peccato che l’artista sia morto giovane e solo dopo 20 anni di carriera, e visto che era un precursore nel suo genere, chissà cosa avrebbe potuto inventarsi ancora…. grazie Enrico per il tuo interesse.

  2. Suis contente que vous ayez utilisé une de mes photos pour la collection. J’adore aussi ce sculpteur joyeux ! 🙂

    1. Ho avuto modo di ammirare le tue fotografie su “Lumiers de l’ombre”. Sono bellissime e fanno sognare. La natura e le cose belle che ci circondano sono come il pane. Se solo la gente si fermasse e dedicasse più tempo alle piccole cose, forse sarebbe un mondo migliore. Grazie a te e a tutti gli artisti.
      Saluti
      Luisa

I commenti sono chiusi.